Durata del corso

12 ore

Date

Sede del corso

Da definire

Num. partecipanti

minimo 6

Costo

Docente

Chiromanzia

Corso base di lettura della mano durante il quale l’allievo imparerà a interpretarne la forma e le linee per una conoscenza più approfondita della persona.

Docente: Cinzia Balestreri

Dalle varie tipologie di riflessologia sappiamo che mani e piedi, così come viso ed orecchio riflettono tutto il nostro corpo attraverso mappe di riflesso codificate ed accettate per mezzo delle quali, con determinate stimolazioni, si può aiutare il fisico a rimettersi in armonia ed in salute.

La mano però è un universo poco conosciuto, per cui anche la forma della mano, delle dita, le linee contenute in essa possono essere interpretate per fornire una chiave di lettura della persona a tutto tondo.

La mano fornisce informazioni sulla salute e sugli aspetti caratteriali, mentali ed emozionali della persona e molto altro. La forma della mano è fondamentale perchè ci aiuta a capire tanti elementi visibili anche senza entrare nel dettaglio e comprendere chi abbiamo di fronte ed i caratteri distintivi della sua personalità.

A seconda del tipo di mano abbiamo linee diverse, più o meno marcate e numerose che aiutano ad capire in modo più approfondito ciò che una persona veramente è, ciò che pensa, il suo modo di vedere la vita, l’amore, il lavoro.

Saper interpretare le mani fornisce quindi un elemento di conoscenza in più per aiutare le persone a comprendere se stesse.

  • Breve introduzione alla chiromanzia
  • Quale mano leggere
  • I quattro tipi di mano: terra, acqua, fuoco e aria
  • Le dita: importanza e forma
  • L’arco della mano
  • Le quattro linee più importanti: cuore, testa, destino, vita. Come riconoscerle e loro significato generale
Cinzia Balestreri

Cinzia Balestreri

Vice Presidente di Maylea, Associazione Culturale di Promozione Sociale.
Riflessologa Dien Chan® – Multiriflessologia Facciale Vietnamita® dal 2017 e formatrice dal 2018.
È operatrice olistica e, dal 2012, Master Reiki della scuola Komyo Reiki Do.

Ha frequentato diversi corsi di formazione olistica tra cui: Cristalloterapia, Massaggio metamorfico, Riflessologia plantare, Radiestesia, Radionica base ed avanzata, Chiromanzia, Geobiologia, Anatomia della mente.

.