Caricamento Eventi

Dal 25 al 28 aprile 2019

Ogni direzione è portatrice di informazioni e di quello che facciamo connettendoci a lei

 

Il progetto “Essere Donna” è un insieme di percorsi che portano in un unica direzione, la conoscenza di noi stesse. Attraverso viaggi, laboratori, seminari andremo alla scoperta delle nostre radici, camminando proprio sui passi delle nostre antenate.

Questo viaggio ci porterà in Tuscania e siti simili a Chia (dove Pasolini ha girato numerosi film, tra i quali ” Il vangelo secondo Matteo, e dove ha abitato). Il filo conduttore è la sacralità dei luoghi e come il Sacro rimane Sacro malgrado i tempi.

La nostra guida sarà Ilaria Bartolotti, laureata in Sociologia e profonda conoscitrice del mondo Etrusco. Viaggeremo con lei alla ricerca di ciò che, ancora presente nel nostro territorio, rimane per i più sconosciuto.

La conduttrice dei piccoli laboratori e meditazioni, sarà Catia Massari, Consulente di Medicina Integrale e ricercatrice, creatrice del percorso femminile progetto “Essere Donna”.

Immaginate di trovarvi in un luogo sacro dove tanti, tanti anni fa, le donne e gli uomini si incontravano per onorare la Grande Madre. Portavano offerte e ringraziamenti, sentendosi un tutt’uno con la creazione. Il viaggio diventa così, un’esperienza completa e altamente intima, dove la bellezza della natura si unisce alla nostra. Un viaggio dove vi mostreremo come un luogo sacro, rimane sacro, nel suo divenire…

 

LE TAPPE

25 aprile – BORGO DEL GELSO
Impareremo a conoscerci, a sentire lo spirito del luogo che ci ospita e a connetterci al percorso operativo-meditativo attraverso un Cerchio e uno Spazio Sacro dove mettere gli intenti del viaggio, pulire tutte le nostre resistenze e preparaci così ad accogliere tutte le informazioni che ci verranno donate.

26 aprile – MONASTERO DI SANTA CECILIA, PIRAMIDE ETRUSCA E TORRE PASOLINI
Luogo Sacro per eccellenza del mondo Etrusco. Attraverseremo poi un passaggio ricco di diverse simbologie, con tombe a grotta, pozzi e case ipogee, testimonianze della lunga dominazione etrusca. Qui potremo “radicarci”, laddove sentiremo il nostro centro e scopriremo il nostro albero guida.

27 aprile – TUSCANIA
Sarà un viaggio nel tempo, dal primo insediamento di cui si notano ancora i basamenti fuori dal sagrato della Basilica. Filo conduttore è la Sacralità dei luoghi e come il Sacro rimane Sacro malgrado il tempo…
Ci concederemo poi una meditazione con le Pietre Sacre del luogo, che ancora oggi risuonano di un tempo ancora vivo e vibrante dentro di noi.

28 aprile – MASSE DI SAN SISTO E TERME
Uno splendido spettacolo archeologico rappresentato dalle vestigia delle imponenti terme di epoca etrusca e romana, che ancora oggi permettono, all’uomo moderno di riprendere quel filo di Arianna, creduto perduto, per riallacciare un rapporto vivo, non di sottomissione. Benedizione per aprirci alla sacralità.

 

CONTATTACI PER RICEVERE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
ISCRIZIONI ENTRO IL 1 MARZO 2019, CON FIRMA DEL CONTRATTO DI VIAGGIO E VERSAMENTO CAPARRA DEL 25% . SALDO ENTRO 20 GIORNI DALLA PARTENZA.
Katia Mastroeni PTA katia.m@pta.musement.com 333.2585380
Catia Massari ilrichiamo4@gmail.com 333.5250027

 

La dott.ssa Ilaria Bartolotti si laurea in Sociologia alla Lumsa, Università Libera Vaticana, e si aggiudica un master in antropologia. Ricercatrice indipendente, fonda nel 2010 il CIVITAS, prima associazione che si occupa della tutela e vigilanza del patrimonio archeologico in Italia, di cui è direttrice nazionale. È anche capo-redattore de “Il portale del mistero”, primo sito web che si occupa scientificamente di misteri. Ha intrapreso studi e ricerche che coinvolgono il bacino del Mediterraneo e il Medio Oriente riguardo l’antico culto che legava tutto il mondo spirituale della civiltà che va dall’era paleolitica all’avvento dell’era ellenica, dove, l’arrivo di una religione legata ad un dio, ha cominciato a tracciare la fine dell’armonia con la Madre Terra.

Catia Massari ideatrice, creatrice e docente dell’Accademia Eidos, percorso di crescita personale che sviluppa doni e talenti presenti in ognuno/ognuna di noi, volti a creare professioni nell’ambito della relazione d’aiuto e di sostegno sociale. Fondatrice e presidente dell’Associazione Il Richiamo, che si impegna attraverso eventi, percorsi formativi e serate d’informazione ad accrescere la sensibilità e l’attenzione ad un migliore modo di vivere il quotidiano.
Consulente di Medicina Integrale, Custode del Mantra Madre, Facilitatrice in Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad indirizzo Immaginale, Master Reiki Teacher, Armonizzatrice Sonora. Appassionata ricercatrice e studiosa dell’Anima Mundi

 

Se siete interessati a partecipare ai viaggi del progetto 38° Parallelo, compilate il modulo sottostante con i vostri dati e con la destinazione scelta: vi invieremo a mezzo mail la proposta di compra/vendita di pacchetto turistico da sottoscrivere e rimandare firmata all’indirizzo mail katia.m@pta.musement.com assieme al vostro nome e cognome, copia della ricevuta di versamento dell’acconto e copia fronte/retro della vostra carta d’identità.
Tale proposta contiene le condizioni contrattuali e le modalità di iscrizione.

 

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori

 

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI



NB: la mancata accettazione impedirà la prosecuzione del processo di richiesta.