Webinar Online

In collaborazione con Associazione Il Richiamo proponiamo diversi Webinar online che vanno ad approfondire ed integrare quello che facciamo in campo di formazione con i corsi dell’ Accademia EIDOS.

Per maggiori informazioni tornate a visitare questa pagina, visitate il sito www.associazioneilrichiamo.com  oppure contattateci all’indirizzo ilrichiamo4@gmail.com

Pratiche e Rituali Femminili – Lina Calante: Incantatrice

Mercoledì 27 Gennaio 2021 dalle 20.45 alle 22.30

Un percorso per tutte le età che ci porterà a conoscere in profondità la nostra natura ciclica, creato per tutte le donne di tutte le età a partire dalla prima mestruazione ai 90 anni.

Che cosa imparerete?
Pratiche femminili, rituali e cerimonie che fin dall’antichità hanno segnato il filo rosso che dal sangue mestruale ci unisce tutte in tutto il mondo. Parleremo di sessualità, di fasi, di ciclicità, di cerimonie, rituali, archetipi e miti.

Conoscerete il grande potere dell’energia femminile e lo Sposo Sotterraneo chiamato anche Principe Azzurro. Le favole e le principesse, la donna selvaggia e la crocerossina, la vergine e la madre, l’incantatrice e la saggia.

La fase dell’Incantatrice

..la luna calante
apre le porte della mia coscienza…
A me la scelta di creare o distruggere…
…di credere al mondo interiore
che ispira me stessa…

Le energie dell’Incantatrice sorgono quando l’ovulo è stato rilasciato ma non viene fecondato. La donna inizia a sperimentare il suo lato interiore. Questo è il periodo in cui l’energia si altera gradualmente ed è rivolta verso l’interno.La donna può diventare più irrequieta, con un bisogno crescente di attività, ma senza una vera direzione. Questa inquietudine può causare rabbia, frustrazione, autoanalisi distruttive, sensi di colpa. Anche se aumenta il bisogno di dormire, la mente è spesso irrequieta e troppo attiva per potersi rilassare; questa attività mentale è dovuta all’aumento di energia creativa all’interno del corpo che può sfociare in distruttività se non viene incanalata in forme positive di espressione.

Durante la fase dell’Incantatrice alcune sentiranno che la loro sessualità diventa molto intensa. La donna si sentirà più sicura del suo potere di seduzione che attira e, allo stesso tempo, spaventa gli uomini. La sessualità può diventare più aggressiva, esigente e perfino “vampiresca”.

Durante questo periodo le donne possono diventare più consapevoli della loro natura interiore e sentire il bisogno di apprendere o praticare qualche disciplina a livello spirituale. Le percezioni extrasensoriali possono aumentare e i sogni possono contenere tem simbolici con colori ed emozioni intense. Durante questa fase vi potreste sentire sensuali, erotiche e seducenti, come se aveste dei poteri magici. Esternate queste sensazioni con gli abiti. Forse vi trovereste a vostro agio con colori scuri, con abiti neri e fluenti e biancheria intima sensuale.

Questa fase è accompagnata da un bisogno crescente di concentrarsi sul mondo interiore allo scopo di interagire con esso e trarre ispirazione. Vi potreste sentire attratte da temi esoterici, dalla spiritualità o dalla psicologia del profondo, oppure spinte a praticare qualche disciplina come l’erboristeria, l’aromaterapia, etc. Potreste notare di essere più sensitive e intuitive, di fare sogni premonitori. La fase dell’ Incantatrice è il periodo migliore per apprendere questo genere di cose, per poi metterle in pratica nella fase successiva della Strega.

Una donna che attraversa questa fase può sembrare più gelosa e avere spesso un tono di rimprovero e la lingua tagliente; la sua intolleranza nasce spesso dalla frustrazione e dalla rabbia verso il mondo esterno per non essere in grado di incontrare i suoi bisogni. I piccoli fastidi di tutti i giorni, che nelle altre fasi sono facilmente risolti, possono risultare sproporzionatamente pesanti e quindi causare confusione o dispiacere per il partner, la famiglia e gli amici. Quindi evitate conversazioni serie e scambi umani cuore a cuore.

Avvicinandosi la fase mestruale, cercate di concedervi più sonno ed evitate, per quanto possibile, i lavori che richiedono molta concentrazione. Potreste notare che in questo periodo l’impulso sessuale s’intentifica. Esso potrebbe servire a compensare la frustrazione, ma potreste sentire un forte bisogno di ricevere rassicurazione dal partner per quanto riguarda il suo amore e la fedeltà nei vostri confronti. Alcune donne noteranno di tendere a pulire di più la casa proprio prima del mestruo, esprimendo così, inconsciamente, il bisogno di chiudere il vecchio ciclo, ripulire e prepararsi per il nuovo ciclo.

Spesso, in questa fase, è necessario un cambiamento, sia nell’ambiente che nella routine o nelle relazioni, ma sarà probabilmente fine a se stesso. La fase dell’Incantatrice è la discesa dell’aspetto luminoso ed estroverso della natura della donna all’aspetto oscuro e interiore. Se una donna non è in grado di fare questa discesa, ignorando le fasi di cambiamento che attraversa oppure reprimendo l’aspetto oscuro della sua natura, il legame tra il suo corpo, la sua mente e il suo ciclo si rompe.

Le energie che potrebbero essere espresse dalla mente conscia rimangono intrappolate e costrette a trovare espressioni in comportamenti autodistruttivi. Molte donne odiano se stesse, in questo periodo, a causa dell’effetto che il loro comportamento ha sugli altri e perchè i loro corpi sono incapaci di lavorare come al solito e apparire “normali”.

(Luna Rossa – Miranda Gray)

Programma:
• Rituale dell’Incantatrice
• Meditazione dell’Incantatrice
• Magia e Sessualità


Conduce Catia Massari MM3, fondatrice, presidente e docente di Accademia Eidos
Per info: ilrichiamo4@gmail.com


Info e costi

Per iscriverti ai webinar ti chiediamo di inviarci i tuoi dati tramite il modulo qui sotto.

I webinar sono organizzati in collaborazione con Associazione Il Richiamo
Quota di partecipazione: € 24,40 IVA inclusa da pagare in una delle seguenti modalità:

1) tramite bonifico bancario intestato a:
Io srls – IBAN IT45 I088 5268 0500 2001 0274 615 – Romagna Banca Credito Cooperativo Romagna Est
2) con versamento su conto Paypal all’indirizzo info@iosrls.com
3) con ricarica Poste Pay 5333 1710 0139 6569

Per rendere effettiva l’iscrizione dovrai quindi inviarci copia della ricevuta del versamento, assieme ai dati anagrafici, all’indirizzo email ilrichiamo4@gmail.com

Le iscrizioni sono chiuse